Mesoterapia

Depura e contrasta gli inestetismi della cellulite

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica efficace nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica).

Si tratta di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite (PEFS – pannicolopatia edemato fibro sclerotica) e ha l’obiettivo primario di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.

Il farmaco utilizzato per questo trattamento è l’Alidya, una soluzione messa a punto dal Prof. Pasquale Motolese e specificatamente studiata per ripristinare le alterazioni fisiologiche e parafisiologiche legate alla genesi e all’evoluzione della cellulite (lipodistrofia ginoide).

Durata trattamento

20-30 minuti

Anestesia

assente

Effetti trattamento

6/8 mesi

Ritorno vita sociale

immediato

Per quale scopo è indicata la mesoterapia?

La mesoterapia è un trattamento mininvasivo, molto efficace per eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, causa degli inestetismi tipici della cellulite.

Questo trattamento, in associazione a una dieta equilibrata e un buon esercizio fisico, risulta un valido aiuto anche nel trattamento delle adiposità localizzate e degli accumuli di grasso resistenti al dimagrimento.

In cosa consiste il trattamento?

La mesoterapia è un trattamento che si esegue a livello ambulatoriale e consiste in una serie di microiniezioni attraverso aghi specifici (dalla lunghezza di 6 mm), che permettono d’iniettare nell’area intradermica piccole quantità di soluzione farmacologica.

I fili vanno a creare una sorta di rete sottodermica che, dissolvendosi in maniera graduale, permette di stimolare la sintesi di nuovo collagene.

Gli effetti sono visibili immediatamente?

Gli effetti della mesoterapia sono immediatamente visibili, è comunque preferibile sottoporsi a un minimo di 8 sedute per ottenere risultati efficaci e più duraturi nel tempo.

La mesoterapia presenta effetti collaterali o controindicazioni?

La mesoterapia è una procedura estetica che non presenta particolari effetti collaterali, purché ci si affidi a un medico specializzato e competente in grado di valutare attentamente le reali necessità della paziente.
I farmaci che vengono utilizzati per il trattamento sono a basso dosaggio ed esplicano l’effetto in modo rapido, senza intaccare i tessuti circostanti.
Dopo il trattamento si potrebbe avvertire una minore sensibilità cutanea nell’area trattata o assistere al suo arrossamento; entrambi i fenomeni regrediranno spontaneamente nel giro di poche ore.
La formazione di cicatrici ipopigmentate è un evento raro, ma potrebbe verificarsi nel caso in cui l’iniezione non venga effettua nel modo corretto; si tratta in ogni caso di segni reversibili che scompariranno del tutto nel giro di poche settimane.

Ti potrebbe interessare anche...
Dr. Daniele Donnamaria 014 anatomy Adiposità, Cellulite, Mesoterapia, Ristagno Liquidi, Ritenzione Idrica
Chirurgia Corpo

Mastopessi

Corregge i difetti estetici dovuti a un seno cadente o svuotato La mastopessi, anche nota come lifting

Leggi Tutto »
Dr. Daniele Donnamaria 050 belly Adiposità, Cellulite, Mesoterapia, Ristagno Liquidi, Ritenzione Idrica
Chirurgia Corpo

Liposcultura

Rimodella il corpo, eliminando le adiposità localizzate La liposcultura, o liposuzione, è un intervento che permette di

Leggi Tutto »